Presentazione


Lo studio legale Zanotti è stato fondato, nel 1949, dall'Avv. Luciano Zanotti  che iniziò la propria attività a Pisa, in P.zza Garibaldi e successivamente in Via Colombo n. 57. A partire dal 1977 lo studio si trasferì in via Benedetto Croce, dove, all'Avv. Luciano, si associò il figlio, Avv. Leonardo Zanotti, odierno titolare dello studio. 
Attualmente lo Studio Legale Zanotti si trova in via Giuseppe Giusti n. 18 di fronte al Tribunale di Pisa in un elegante edificio storico casa-torre adiacente a quella che fu la residenza di Galileo Galilei. 
Sin dall'inizio lo Studio Legale Zanotti si è dedicato prevalentemente a questioni inerenti il diritto civile (contrattualistica, diritti reali, procedure esecutive, risarcimenti danni, etc.), il diritto di famiglia (separazioni, divorzi, tutele e successioni), il diritto commerciale (contratti, fusioni, società), il diritto del lavoro ed il diritto tributario. 
L'evolversi del diritto e della procedura ha portato lo studio ad occuparsi anche di mediazioni e conciliazioni in materia civile, commerciale e di telecomunicazioni. In oltre 50 anni di attività lo studio ha trattato numerosissimi casi in ogni branca del diritto, tenendo sempre come punto principale di riferimento l'interesse del cliente. Negli anni si sono avvicendati numerosi collaboratori che, con le loro particolarità, hanno sempre arricchito il bagaglio giuridico dello studio. Da poco si è unito allo staff professionale anche l' Avv. Nicolò Zanotti, che, anche grazie alla sua attività presso l''Università di Pisa (Master di II livello in "Disciplina dell'ambiente nello spazio europeo" - Master di I Livello in Giurista dell'economia e manager Pubblico - cultore della materia in collaborazione con la cattedra di diritto tributario della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Pisa - vincitore del concorso di Dottorato di Ricerca in Giustizia Costituzionale e Diritti Fondamentali curriculum in Diritto Tributario), contribuisce alla ricerca di nuove soluzioni ai casi proposti particolarmente in materia tributaria. Il titolare dello Studio Legale Zanotti è I'Avv. Leonardo Zanotti, figlio del fondatore, con il quale collaborano l'Avv. Adriana Conte (iscritta all'Albo degli Avvocati di Pisa dal 1997), I'Avv. Antonella Grieco (iscritta all'Albo degli Avvocati di Pisa dal 2001) e l'Avv. Serena Talini (iscritta all'Albo degli Avvocati di Pisa dal 2008).  Lo Studio Legale Zanotti si occupa di assistere i propri clienti, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, nei maggiori settori del diritto civile e commerciale, del diritto di famiglia, del diritto del lavoro, del diritto tributario, oltre che in materia di recupero crediti e arbitrato. Lo Studi Legale Zanotti offre anche consulenze sulle materie appena descritte. 

 

                            Via Giuseppe Giusti, 18 - 56127 PISA - tel. 050 579771 - contatti@zanottistudiolegale.it